Grazie a tutti per la partecipazione alla Caccia alle uova!

 

La mattinata di domenica 3 aprile all’Arca del Seprio grandi e piccini hanno esplorato i boschi confinanti con la nostra struttura alla ricerca delle uova nascoste dal Gruppo Scout AGESCI di Tradate. Grande è stato il numero di partecipanti che con la loro presenza hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Immersi nel bosco bambini e genitori hanno passeggiato seguendo un percorso e raccogliendo le uova del colore prescelto. Bella la sfida a chi ne raccoglieva di più, ma ancor più bello stare insieme, passeggiare nella natura e divertirsi. Sono seguiti il pranzo al sacco tutti insieme all’aperto e, nonostante il meteo poco favorevole, la presentazione del nuovo progetto di outdoor education “Il bosco dei piccoli” con divertenti laboratori creativi. “Il bosco dei piccoli” è il nuovo progetto dell’Arca del Seprio che partirà per l’anno scolastico 2022-23: un percorso educativo in natura per bambini dai 3 ai 6 anni.

Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno deciso di trascorrere una domenica con a noi all’insegna del divertimento e dello stare insieme.

È bello condividere momenti di festa con amici e parenti all’aria aperta conoscendo anche nuove persone. A noi fa piacere rendere possibile questi momenti e siamo già in pista per organizzare la prossima festa. Non prendete impegni per il 12 giugno perchè si terrà la prima edizione delle…Spaventiadi! Cominciate a liberare la vostra fantasia per progettare lo spaventapasseri più originale! A breve vi presenteremo le regole della gara e il programma della festa.

 
SFA ArcobalenoCommenta